Stop al bullismo: incontro nella sala Kolbe
Il Festival del Racconto Premio Chiara promuove l'incontro che si terrà il prossimo 10 aprile in viale Aguggiari 140 a Varese

“Stop al Bullismo: l’ignoranza di credersi forti. Cos’è, come si affronta e quali sono le conseguenze” è il titolo dell’incontro promosso dal Festival del Racconto Premio Chiara il prossimo 10 aprile nella sala Kobe di viale Aguggiari 140 a Varese.
Interverranno:
Francesca Brianza, “Legge Regionale n. 1/2017 – Prevenzione e contrasto in materia di bullismo e cyberbullismo”
Pietro Laghezza, comandante dei Carabinieri Compagnia di Saronno. “Bullismo e responsabilità:fenomeno o condotte illecite?”
Sara Evangelista, pedagogista. “Bullismo e cyberbullismo, quali gli interventi educativi? La prevenzione educativa come migliore strategia”
Adriana Battaglia, esperta internazionale, Rete Not bullying, Yes empathy! (Capofila Istituto G. Cardano Gallarate) “Tripax: un efficace metodo europeo per prevenzione e contrasto di bullismo e cyberbullismo”
Franco Posa, criminologo esperto in neuroscienze forensi. “Studio, sensibilizzazione e contrasto di bullismo e cyberbullismo”
Moderatore Bambi Lazzati, direttrice Premio Chiara
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.