Stop al bullismo: incontro nella sala Kolbe

Il Festival del Racconto Premio Chiara promuove l'incontro che si terrà il prossimo 10 aprile in viale Aguggiari 140 a Varese

chiesa kolbe

“Stop al Bullismo: l’ignoranza di credersi forti. Cos’è, come si affronta e quali sono le conseguenze” è il titolo dell’incontro promosso dal Festival del Racconto Premio Chiara il prossimo 10 aprile nella sala Kobe di viale Aguggiari 140 a Varese.

Interverranno:

Francesca Brianza, “Legge Regionale n. 1/2017 – Prevenzione e contrasto in materia di bullismo e cyberbullismo”

Pietro Laghezza, comandante dei Carabinieri Compagnia di Saronno. “Bullismo e responsabilità:fenomeno o condotte illecite?”

Sara Evangelista, pedagogista. “Bullismo e cyberbullismo, quali gli interventi educativi? La prevenzione educativa come migliore strategia”

Adriana Battaglia, esperta internazionale, Rete Not bullying, Yes empathy! (Capofila Istituto G. Cardano Gallarate) “Tripax: un efficace metodo europeo per prevenzione e contrasto di bullismo e cyberbullismo”

Franco Posa, criminologo esperto in neuroscienze forensi. “Studio, sensibilizzazione e contrasto di bullismo e cyberbullismo”

Moderatore Bambi Lazzati, direttrice Premio Chiara 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.