Il Trio Bamberg in concerto all’Insubria
Il 9 marzo nell’Aula Magna di via Ravasi 2 con ingresso libero e gratuito si esibirà l'ensemble cameristico tedesco

Un eccellente ensemble cameristico tedesco per il prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria che vede in programma il concerto del Trio Bamberg – formato da Jewgeni Schuk al violino, Alexander Hülshoff al violoncello, Ilonka Heilingloh al pianoforte – su musiche di Camille Saint-Saëns; Robert Schumann; Felix Mendelssohn Bartholdy.
Il concerto è in programma il 9 marzo, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, con ingresso libero e gratuito.
«Il Trio Bamberg è tra i più interessanti delle nuove generazioni, per la qualità del suono, l’attività internazionale, i premi attribuiti alle incisioni discografiche» spiega il direttore della Stagione Concertistica d’Ateneo, maestro Corrado Greco. «Ci presenteranno un programma prettamente romantico, fervente e dalle tinte accese».
La Stagione Concertistica d’Ateneo ritornerà poi il 20 aprile con l’Ensemble Borromini, compagine svizzera guidata dalla violinista Barbara Ciannamea e che si propone come obiettivo la valorizzazione dei migliori talenti transfrontalieri, in un suggestivo itinerario musicale dal barocco al romanticismo, tra Vivaldi, Doppler e Paganini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.