Uomo si barrica in casa al quinto piano, intervengono i Vigili del Fuoco
Il fatto è avvenuto nella mattina di giovedì in viale Lombardia. Si è resa necessaria la temporanea chiusura di un tratto di via per il posizionamento del cuscino ad aria

Momenti di paura questa mattina in viale Lombardia a Castellanza a causa di una persona con problemi psichici che si è barricata in casa.
Durante un intervento della Polizia Locale, che doveva dare seguito ad un trattamento sanitario obbligatorio nei confronti di un 30enne che abita al quinto piano di un palazzo, gli agenti si sono trovati davanti ad un portone sbarrato e ad una persona in preda ad una grande agitazione.
A causa della delicatezza della situazione psichica dell’uomo hanno ritenuto necessario far intervenire i Vigili del Fuoco (foto di repertorio) che si sono recati sul posto con un’autoscala. Davanti al pericolo concreto che il ragazzo si potesse buttare dal balcone, hanno deciso di posizionare un cuscino gonfiabile sotto il palazzo e chiudere la strada al traffico per tutto il tempo necessario all’intervento.
Dopo circa un paio d’ore, grazie anche alla mediazione di un genitore, il 30enne ha desistito e ha aperto agli agenti e al personale di soccorso inviato dall’Areu. Subito dopo è stato portato al Cps di Busto Arsiziodove è stato ricoverato per sottoporsi alle cure necessarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.