In arrivo le borse di studio, conterà l’8 in condotta

A parità di punteggio totale, sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. Il sindaco: «Un piccolo passo in più rispetto allo scorso anno»

Avarie

L’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha istituito 4 Borse di studio da conferirsi agli alunni della Scuola Primaria (classi IV e V), della Secondaria di Primo Grado (classi I, II e III) e di Secondo Grado (una per le classi I, II, III e una per le classi IV e V)). I riconoscimenti, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 Euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico 2017/2018 e sono rivolti ai soli residenti.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 11.30 di sabato 28 luglio 2018, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne o studente in caso di maggiore età) e della pagella.
Essenziale avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione) o di 80/100 per i maturandi e di non avere debiti formativi nell’anno in corso di valutazione.

E’ necessario avere conseguito almeno “otto” in condotta.
A parità di punteggio totale, sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. In caso di ulteriore parità, sarà attribuito un punto per ogni familiare studente, si privilegerà il concorrente con il maggior numero di classi frequentate. Infine, sarà premiato il concorrente con la minore età anagrafica.

La modulistica necessaria la si può ritirare all’Ufficio Segreteria del Comune o direttamente sul sito internet istituzionale dell’Ente.

«Abbiamo voluto fare un piccolo passo in più rispetto allo scorso anno», dice il Sindaco Fabio Passera. “Da quest’anno saranno due i riconoscimenti per i ragazzi delle Superiori, suddivisi per due cicli di studi. Anche quest’anno conterà il profitto scolastico dei ragazzi, aldilà della situazione redittuale della famiglia. Mi sembra il modo migliore per onorare il nostro continuo impegno verso il mondo della scuola, uno dei capisaldi della nostra amministrazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.