Bigia a scuola, non avverte i genitori e scatta l’allarme sui social
Il giovane è tornato a casa intorno alle 19 dopo una giornata di apprensione per i genitori. Intanto sui social sono stati pubblicati diversi annunci della sua scomparsa

Fortunatamente la giornata di paura per i genitori di un giovanissimo studente varesino si è conclusa nel modo migliore, col ritorno a casa del ragazzino intorno alle 19. Prima però ci sono state ore di vero e proprio panico e allarme, veicolato non senza esagerazioni sui social network, Facebook e Whatsapp soprattutto.
La vicenda parte la mattina di lunedì 9 aprile: il dodicenne in questione viene accompagnato dal padre a Varese, in zona Casbeno, vicino alle Poste, a poche centinaia di metri dalla scuola media che frequenta. Ma il giovanissimo decide di non andare a scuola e di spegnere il cellulare, forse non sapendo che i suoi genitori sarebbero subito stati avvertiti dell’assenza dal registro elettronico, consultato già in mattinata dalla madre.
L’ansia è cresciuta col passare delle ore, visto che lo studente non ha fatto ritorno a casa. Sui vari gruppi Whatsapp della scuola, ma non solo, è cominciato a circolare l’appello stile “Chi l’Ha Visto?”, con tanto di foto del minorenne. Stesso discorso per Facebook, dove l’immagine e l’appello per la sparizione del giovane sono stati condivisi da centinaia di persone, alcune vicine alla famiglia, altre attirate dall’onda emozionale tipica dei social network, ore prima che i genitori sporgessero denuncia.
Solo intorno alle 18/18.30 padre e madre preoccupati per la prolungata assenza del figlio sono andati dai carabinieri, che hanno avviato le ricerche, interrotte poco dopo dalla telefonata del ragazzino, rientrato a casa verso le 19 dopo una giornata di “libera uscita” senza permesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.