Case e appartamenti, Booking supera AirBnb negli alloggi non hotel
Gli alloggi alternativi sul portale sono cresciuti del 27% dall’anno scorso raggiungendo i 5 milioni
Booking.com ha annunciato di aver raggiunto l’importante traguardo di cinque milioni di unità in case, appartamenti e altre strutture uniche in cui soggiornare.
Con più di 5 milioni di unità in questa categoria, Booking.com resta leader mondiale nell’offerta degli alloggi più disparati – dai tradizionali hotel alle case, ville, appartamenti e ryokan – rispetto a qualsiasi altra piattaforma online di viaggi (superando così anche Airbnb che ne offre 4 milioni). Infatti, il numero di unità di alloggi alternativi su Booking.com è cresciuto del 27% dall’anno scorso, e a un ritmo più veloce rispetto alle tipologie di strutture tradizionali, come gli hotel, i motel e i resort.
In base a una ricerca condotta da Booking.com nel 2017, in cui sono stati intervistati oltre 57.000 viaggiatori da 30 Paesi diversi, nel 2018 il 30% delle persone preferirà soggiornare in un appartamento, un residence o un aparthotel, a dimostrazione del fatto che rimane alta la richiesta per strutture alternative agli hotel da parte dei consumatori. Infatti un’altra ricerca di Booking.com del 2017, che ha visto la partecipazione di 19.000 viaggiatori da 26 Paesi, dimostra che una persona su cinque (il 21%) ha dichiarato di voler mettere in affitto la propria casa su un sito di alloggi turistici per il prossimo anno.
“Sappiamo che i viaggiatori amano fare nuove esperienze soggiornando in posti unici, dagli appartamenti alle case galleggianti”, afferma Olivier Grémillon, Vice President di Booking.com per la divisione case e appartamenti. “Abbiamo dato il massimo per aggiungere quanti più appartamenti e case possibile in modo da garantire ai nostri ospiti il massimo della scelta e varietà. Siamo davvero fieri di questo traguardo, e continueremo a lavorare in questa direzione per permettere ai nostri clienti di trovare l’alloggio ideale, che si adatti perfettamente all’esperienza che intendono fare in viaggio.”
Tutti i 5 milioni di unità di case, appartamenti e altre strutture uniche dove soggiornare su Booking.com, che sia un appartamento a Chicago, un B&B in Toscana o una villa a Bali, possono essere prenotati istantaneamente, senza alcun costo di servizio per l’uso del sito a carico del cliente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.