Caso Uva, si apre il processo in Appello
Tra i testimoni richiesti dal Procuratore Generale anche Alberto Bigioggero, ora in carcere accusato dell'omicidio del padre avvenuto l'anno scorso

La Procura generale di Milano ha chiesto di riaprire il processo davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Milano per la morte di Giuseppe Uva, il quarantenne varesino morto morto nel giugno 2008 a Varese, e che vede imputati due carabinieri e sei poliziotti, assolti in primo grado nell’aprile 2016.
Il sostituto procuratore generale Massimo Gaballo questa mattina a Milano ha depositato una lista di testi che ha richiesto vengano sentiti nelle prossime udienze. A decidere sull’eventuale riapertura del dibattimento dovranno essere i giudici.
L’udienza di oggi, passaggio “tecnico” è stata rinviata al 9 maggio, ed è nata a seguito dell’impugnazione della sentenza di assoluzione, avanzata dalla Procura generale di Milano e dai legali delle parti civili, gli avvocati Fabio Ambrosetti, Alberto Zanzi e Fabio Matera.
Tra i testimoni invocati dal procuratore generale c’è Alberto Biggiogero, l’uomo che dieci anni fa fu fermato insieme all’artigiano varesino in via Dandolo e dai carabinieri portato in caserma.
Biggiogero è in carcere dal febbraio 2017 con l’accusa di avere ucciso il padre a coltellate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
doink_thedoink su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Mariuccio Bianchi su "Rt sbagliato", la Lombardia può uscire dalla zona rossa? Scambio di accuse tra Stato e Regione
Emme vi su "Senza regole o troppi confini?". A Gallarate si riflette sul disagio giovanile
FastBeppe su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Salvatore Benvenga su Il fotografo dei matrimoni sotto accusa si difende: "Su di me falsità. La mia agenzia non ha chiuso"
frenand su Viola l'obbligo di dimora, arrestato a Cittiglio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.