Caterina e Giovanni, sindaco e vice sindaco dei ragazzi
Il primo appuntamento “ufficiale” è fissato per le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione

Caterina e Giovanni sono i nuovi sindaco e vice sindaco dei ragazzi del Comune di Casciago.
Frequentano rispettivamente la seconda e la prima media, hanno partecipato alle elezioni nell’istituto di Villa Valerio (uno degli edifici scolastici più belli della provincia) e hanno vinto.
A loro arriva l’in bocca al lupo del primo cittadino “dei grandi”, Andrea Zanotti: «È un lavoro cominciato a febbraio insieme alla consigliera comunale Antonella Garzillo, che ringrazio per il supporto – spiega Zanotti -. Abbiamo anche fatto un incontro sulle istituzioni e ho spiegato loro come funziona la macchina comunale. È importante che i giovani si interessino e imparino i fondamenti della nostra democrazia».
Il sindaco dei ragazzi Caterina Brunetti ha puntato su sport e tempo libero per essere eletta: «Credo siano importanti, con la mia classe abbiamo proposto l’organizzazione di manifestazioni sportive e per l’ambiente. Penso sia anche importante coinvolgere la biblioteca anche per eventi extra scolastici, coinvolgendo il paese». Il suo vice fa la prima media: «Sono d’accordo con la sindaca – commenta Giovanni Di Giorgio, affiancato dalla professoressa Maria Domenica Alfano -. In più penso sia importante l’interesse per le nuove energie e il risparmio energetico».
Il primo appuntamento “ufficiale” è fissato per le celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione.
- Le liste in lizza per le elezioni del consiglio comunale dei ragazzi di Casciago
- Le liste in lizza per le elezioni del consiglio comunale dei ragazzi di Casciago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.