Easypark, tutto quello che dovete sapere per pagare i parcheggi con l’app

Le "istruzioni" per usare l'app che permette di parcheggiare più facilmente in centro a Varese

Easy Park

E’ arrivata anche a Varese la possibilità di gestire la sosta su strisce blu con EasyPark,  servizio di mobile parking diffusissimo in tutta Italia ed in Europa. 

COME FUNZIONA EASYPARK

L’App EasyPark esiste nelle versioni per iOS, Android e Windows Phone: è possibile quindi scaricarla, gratuitamente, nei rispettivi app store.


Una volta scaricata è necessario registrarsi tramite l’App, oppure attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal. «E’ in corso di implementazione, inoltre, anche la funzionalità Apple pay». Con il credito è possibile cominciare a pagare la sosta dall’app: le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, che viene però aggiornato automaticamente dall’App attivando la geolocalizzazione,ed è comunque visibile sui parcometro, il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta.

Un’importante caratteristica è che durante la sosta si può prolungare la sua durata direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o al contrario si può interromperla anticipatamente al rientro in autolimitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo remoto della targa dell’auto: ma è altamente consigliato, per chi usa frequentemente l’applicazione, scaricare dal sito il tagliando EasyPark e metterlo sul cruscotto, o anche una equivalente indicazione scritta. Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

PYNG RESTA ATTIVA

Per chi possiede il Telepass, in realtà questa applicazione e la conseguente forma di pagamento non è una novità: è già possibile da tempo infatti pagare in questo modo con il sistema Pyng, che resterà per gli utenti pienamente operativo. Easypark si limiterà ad aggiungere una possibilità in più, dedicata a chi non è abbonato al servizio telepass, per pagare senza “monetine”. Resta, e si rafforza, inoltre, la possibilità di pagare con Bancomat e carte di credito, una funzione diventata pienamente (e non solo nominalmente) operativa solo da alcuni mesi.

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Aprile 2018
Leggi i commenti

Video

Easypark, tutto quello che dovete sapere per pagare i parcheggi con l’app 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.