Entrare in Croce Rossa: domani sera la presentazione del corso
Sarà presentato giovedì 5 aprile alle 20.30, il nuovo corso base per diventare volontario della Croce Rossa organizzato dal Comitato Cri Valceresio
Sarà presentato domani sera, giovedì 5 aprile alle 20.30, nella sede di Arcisate (in via Matteotti 104) il nuovo corso base per diventare volontario della Croce Rossa, organizzato dal Comitato Cri Valceresio.
«Il corso, e la conseguente attività di volontario, sono il primo passo del percorso formativo per diventare soccorritore – spiega Lara Treppiede, referente per la comunicazione della Croce Rossa Valceresio – Ma il primo fondamentale impegno per indossare un’importante divisa riconosciuta a livello internazionale, è condividere i 7 principi fondamentali di questa divisa: umanità, volontarietà, universalità, indipendenza, unità, imparzialità, neutralità».
La Croce Rossa Italiana, ricordano i volontari della Valceresio, ha sempre più bisogno di nuove forze. Le attività che impegnano i volontari della più grande organizzazione umanitaria al mondo, sono sempre di più e di diverso genere: dalle emergenze al soccorso, dalla formazione al sociale. Croce Rossa non è solo ambulanza e basta frequentare il corso base per diventare volontario, per rendersene conto.
L’invito del Comitato di Valceresio è rivolto a tutti coloro che intendono mettersi in gioco, fare del bene, dedicare un po’ del proprio tempo agli altri, intraprendere un percorso di crescita, conoscere persone nuove con cui condividere obiettivi e principi.
Il corso inizierà ad aprile, e la serata di domani sarà l’occasione per sapere tutti i dettagli e per fare tutte le domande ai responsabili della Cri Valceresio.
Troverete informazioni anche sul sito di Cri Valceresio, sulla pagina FB oppure potete telefonare al numero 0332 471899.
La serata è aperta a tutti
Per iscriversi alla serata di presentazione di giovedì 5 aprile scrivere a comunicazione.crivalceresio@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.