Pasta alla Carbonara: oggi è la sua festa
Il 6 aprile si festeggia il piatto tra i più celebri e discussi della tradizione culinaria italiana. Ecco alcune interpretazioni del piatto

Il 6 aprile si celebra il Carbonara day, l’omaggio ad uno dei piatti più famosi e discussi della nostra cucina tradizionale, la carbonara appunto.
L’iniziativa è stata lanciata da Ipo (International Pasta Organization) e Aidepi (Associazione delle industrie del dolce e della pasta) per celebrare questa ricetta così amata in tutto il mondo.
E sul web si è aperto il dibattito tra i sostenitori delle varianti: guanciale o pancetta? E il bacon? Pecorino o parmigiano? Sono tanti i dubbi sulla preparazione che stanno riempiendo i social. Seguendo #carbonaraday si potrà partecipare ad un dibattito che vedrà blogger, food influencer e chef dire la loro su questo piatto.
Chi volesse sperimentare qualche variante lo può fare seguendo questi consigli. Seguendo il link potete trovare la ricetta per fare i ravioli alla carbonara creata dallo chef Davide Brovelli mentre cliccando su quest’altro link c’è la video ricetta del risotto alla carbonara dello chef Fabrizio Tesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.