Se pulisci, ti premio
Molti i bambini che hanno partecipato alla Giornata del Verde Pulito organizzata dal comune che ha donato un premio in denaro alle classi con più partecipanti
Una giornata davvero riuscita con tanta gente e tanta voglia di fare. A Buguggiate la giornata del Verde Pulito ha visto la partecipazione di tante persone, in particolare bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria con genitori e insegnanti.
Sono stati rimossi da strade e aree verdi una grande quantità di rifiuti: bottiglie di plastica e vetro, latte e lattine, pacchetti di sigarette, carta, alluminio, sacchetti di plastica, vaschette per alimenti, contenitori in vetro e anche alcuni ingombranti oltre a penumatici, lamiere e manufatti in ferro e legno, piccoli elettrodomestici, vasi per fiori, sanitari rotti e alcune batterie auto.
Il consigliere Stefania Novazzi con delega all’ecologia ha ringraziato tutti, anche a nome del sindaco Cristina Galimberti, per avere partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa. Un grazie è andato anche alla Protezione Civile e alle Associazioni che hanno assicurato il loro supporto logistico organizzativo.
«E’ stata un’esperienza molto educativa per i nostri bimbi e soprattutto per noi adulti che a volte non ci accorgiamo di quanta poca civiltà ci circonda – ha commentato Manuela Longo, insegnante della scuola dell’Infanzia di Buguggiate. Siamo contenti che le famiglie abbiano partecipato tanto numerose all’iniziativa».
La mattinata si è conclusa con un rinfresco, offerto dalla Proloco di Buguggiate, fra le bolle di sapone regalate ai piccoli volontari.
Nella scuola primaria l’insegnante Chiara Verri ha assegnato i premi riservati alle classi con maggior numero di partecipanti: 100 euro alla classe 4B, 50 euro alla classe 1B, offerti dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cartoleria Bazar Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.