Si perdono nei boschi: partono le ricerche, ma ritrovano la strada
Due escursionisti durante una gita si sono persi in un area boschiva sopra l’abitato di Monteviasco, tramite un telefono portatile hanno lanciato l’allarme. Durante le operazioni di ricerca gli escursionisti sono riusciti autonomamente a trovare un sentiero e a raggiungere la stazione della funivia. Le ricerche sono state dunque sospese
Si perdono nei boschi: partono le ricerche, ma ritrovano la strada.
È successo domenica 15 aprile, alle ore 17: i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nel comune di Curiglia con Monteviasco per ricerca persone.
Due escursionisti durante una gita si sono persi in un area boschiva sopra l’abitato di Monteviasco, tramite un telefono portatile hanno lanciato l’allarme. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri della locale stazione. È stato allertato anche il reparto volo Lombardia che ha inviato un elicottero, il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori.
Durante le operazioni di ricerca gli escursionisti sono riusciti autonomamente a trovare un sentiero e a raggiungere la stazione della funivia. Le ricerche sono state dunque sospese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.