“Storie per tutti”, nuovo appuntamento alla Libreria Potere ai Bambini
L’appuntamento a Varese alla Libreria Potere ai Bambini è per sabato 5 maggio alle ore 16.30: verranno offerte a tutti i bambini letture ad alta voce con diversi modi di leggere e di ascoltare

“Storie per tutti”, nuovo appuntamento alla Libreria Potere ai Bambini di Varese.
Nella libreria di via Robbioni 39 ci sarà l’appuntamento con un gruppo di cantastorie che con il patrocino del Comune di Bologna e del Centro Documentazione Handicap di Bologna sta proponendo ormai da alcuni anni la rassegna intitolata “Storie per tutti, letture ad alta voce acessibili”.
Storie per tutti è un progetto di letture ad alta voce accessibili per bambini dai 3 agli 8 anni. I “raccontastorie” sono un gruppo di persone disabili e non, con competenze nell’educazione, nella letteratura per l’infanzia, nell’illustrazione, nella musica e nel cinema, e portano avanti questo progetto in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap di Bologna.
L’appuntamento a Varese alla Libreria Potere ai Bambini è per sabato 5 maggio alle ore 16.30: verranno offerte a tutti i bambini letture ad alta voce con diversi modi di leggere e di ascoltare. Le storie accompagnate dalla traduzione simultanea in Lingua dei Segni Italiana (LIS), saranno rappresentate attraverso diverse modalità (pupazzi, kamihibai, lavagna luminosa) e saranno accompagnate con la musica dal vivo.
L’ingresso ha un costo di 5 euro a bambino (l’accompagnatore è gratis) e occorre riservare il proprio posto contattando la libreria: info@potereaibambini.it / 0332 1692199. I posti sono limitati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.