TEDxVarese torna in città, volete far parte dell’evento?
La conferenza che ispira tutto il mondo portando idee che vale la pena diffondere sarà sabato 16 giugno a Ville Ponti. Tante le novità, tra cui Innovation Garden, e le opportunità di partecipazione come spettatori, partner o volontari. Ecco le prime informazioni

L’evento che ispira tutto il mondo portando idee che vale la pena diffondere torna finalmente a Varese con la sua seconda edizione carica di sorprese e novità. Il team organizzatore ha annunciato data, location e tema: TEDxVarese sarà sabato 16 giugno al Centro Congressi Ville Ponti e sul palco dell’evento saliranno 14 speaker che racconteranno la propria storia declinando il tema di questa edizione, che sarà “Quando immagini il futuro“. Da venerdì 27 aprile sarà possibile acquistare i biglietti sul sito della manifestazione.
Che cos’è un TEDx? Una conferenza locale organizzata sul modello di TED, quella ideata nel 1984 e che raduna ogni anno le migliori menti del pianeta per condividere le proprie idee. “Ideas worth spreading” (“Idee che vale la pena diffondere”) è infatti il motto di TED. Gli eventi TEDx sono esperienze uniche a cui poter partecipare dal vivo. Gli interventi vengono anche registrati in video e i contenuti sono poi diffusi sulle piattaforme di TED e seguiti da milioni di persone.
Agli eventi TEDx prendono la parola scienziati, innovatori, artisti, scrittori, esperti di tecnologia, medici, imprenditori innovativi e in generale persone anche comuni che abbiano un’idea di valore da raccontare.
Il team organizzatore di TEDxVarese rivelerà nei prossimi giorni i dettagli sugli speaker.
Per questa edizione dell’evento, sono state annunciate grandi novità: per tutta la giornata del 16 giugno, Ville Ponti diventeranno un unico, grande “Villaggio TEDxVarese“. A Villa Napoleonica andrà in scena la conferenza TEDx; a Villa Andrea prenderà vita Innovation Garden, la prima fiera dell’innovazione della città di Varese targata TEDxVarese.
Sono tante le modalità con cui sarà possibile prendere parte all’evento, come spettatori o partner o volontari.
Partnership
Volete diventare partner di TEDxVarese? Gli organizzatori si rivolgono ai protagonisti del territorio e della città che credono nel potere che le idee hanno di cambiare la vita delle persone e connettere progetti, a chi crede che esistano idee ed esperienze in grado di cambiare il mondo e che possano contribuire alla crescita del territorio di Varese e non solo. Diventare partner permetterà di collaborare attivamente alla realizzazione di un’esperienza nuova e unica nel suo genere.
A questo link è possibile inviare una richiesta di contatto per diventare partner.
Volontari
Vuoi essere parte della squadra di TEDxVarese e aiutare nella realizzazione dell’evento? TEDxVarese ha aperto la call per i volontari, che insieme all’organizzazione costruiranno una grande esperienza per tutti i partecipanti. È possibile proporre la propria candidatura a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.