Un capriolo ritrovato agonizzante sul ciglio della strada
È un esemplare di femmina ed è gravida l'animale trovato lungo la strada che che sale verso Cuasso al Piano. Trasportata dal veterinario, è sedata in gravi condizioni

È stato investito l’esemplare femmina di capriolo ritrovato riverso lungo il ciglio della strada che sale verso Cuasso al Piano.
Sono stati alcuni passanti a dare l’allarme alle 5 di questa mattina, martedì 3 aprile. Sul posto sono arrivate le guardie forestali che hanno allertato il veterinario di riferimento.
Trasportato nell’ambulatorio del veterinario Luca Visconti di Gemonio, l’animale è stato sottoposto ai controlli: le sue condizioni sono molto gravi. Il caprio9lo ha un profondo trauma cranico e toracico. È stato sedato e le sono state somministrate dosi di antidolorifico. L’animale è costantemente monitorato ma le condizioni sono disperate.
Lo specialista conferma anche che l’animale, una femmina di 4 anni, è gravida: « In questa stagione lo sono tutte le femmine di capriolo. Con l’arrivo della primavera gli incidenti si moltiplicano. Spesso si tratta di giovani esemplari che si staccano dalla madre e cercano nuovi territori. Inesperti, scendono nei terreni più bassi e finiscono sulle strade».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.