A Volandia si inaugura l’Md-80
Appuntamento mercoledì con i vertici di Air Italy all'interno del Museo del Volo dove ha trovato posto l'aereo della flotta Meridiana
Mercoledì 18 aprile alle ore 17.30, a Volandia, Parco e Museo del volo a un passo da Malpensa, è in programma la presentazione ufficiale dell’MD-80 I-Smel, primo esemplare di Md 80 della flotta Meridiana, oggi Air Italy, entrato in servizio nel 1984 arrivando direttamente da Long Beach a Olbia.
La collezione del museo si arricchisce così di un altro importante grande aereo con un’apertura alare di oltre 32 metri, una lunghezza di 45 e una capienza di 165 posti e oltre 56mila ore di volo all’attivo che troverà collocazione nel pratone fronte aeroporto e sarà visitabile dal pubblico di Volandia.
“Questa inaugurazione rappresenta per noi una grande soddisfazione – anticipa il Presidente di Volandia, Marco Reguzzoni – e ci auguriamo che sia solo il primo passo di una proficua collaborazione con Air Italy che il 18 sarà rappresentata dal presidente Francesco Violante e dal vicepresidente esecutivo Marco Rigotti”.
Saranno presenti anche Pietro Modiano, Presidente di Sea e i rappresentanti delle istituzioni locali.
Per l’occasione il museo sarà aperto fino alle 22, con ingresso gratuito a partire dalle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.