Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa, Chiodi succede a Riganti

Lunedì 14 maggio 2018 presso la Sede di Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa si è svolta l’Assemblea Generale dei Fiduciari per l’elezione delle nuove cariche statutarie dell’Associazione per il quinquennio 2018- 2022.
In Assemblea erano presenti i 37 fiduciari rappresentanti delle Categorie e dei Comuni del territorio di Gallarate – Malpensa, che hanno all’unanimità il nuovo Presidente il dott. Renato Chiodi, e subito dopo il Consiglio direttivo che è composto da 15 membri.
Il presidente, dott. Renato Chiodi, ha 53 anni ed è laureato in Giurisprudenza. Chiodi succede a Delio Riganti. È imprenditore nel Commercio di prodotti petroliferi, titolare della SOMMESE PETROLI S.p.a., azienda con un deposito di olii minerali a Somma Lombardo e una Rete di Stazioni di servizio tra Lombardia Piemonte e Valle D’Aosta. Chiodi ha una lunga esperienza nel mondo associativo e ha già ricoperto cariche associative ed istituzionali.
In Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa, Chiodi è stato fino ad oggi uno dei quattro Vicepresidenti, nonché Presidente di TRE.CI Servizi Ambientali Srl (Società di servizi tecnici e formazione di Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa). A livello provinciale, Chiodi è Presidente del Collegio dei Revisori di Confcommercio – Uniascom Provincia di Varese e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Ascomfidi Varese che è la Cooperativa di garanzia di Uniascom Varese che garantisce il credito ai commercianti.
Nella stessa serata, sono stati eletti i membri del Consiglio direttivo:
L’assessore Claudia Maria Mazzetti dà il benvenuto a Renato Chiodi, nuovo presidente di Ascom Gallarate. «Attendo di conoscerlo e mi auguro in qualità di assessore alle Attività economiche e di presidente del Duc di instaurare un rapporto davvero costruttivo. Lavorare di squadra significa arrivare meglio e di più perché l’apporto anche di Confcommercio è fondamentale – commenta -. La città è viva, le iniziative non mancano: basta guardare alle ultime manifestazioni con la piazza piena di gente, come è stato per la mostra canina, per i bonsai, per i tour nei rioni e per il mercatino francese. L’assessorato sta valutando l’opportunità di agevolare i temporary shop e i mercati di quartiere, ovvero due progetti nei quali sarebbe importante il ruolo di Ascom, non tanto a livello di approvazione della proposta ma con una parte attiva. Abbiamo bisogno della loro competenza tecnica e da parte dell’assessorato e del Duc c’è perciò la massima apertura. Lasciamoci alle spalle il passato e ora guardiano solo al futuro, con il solo obiettivo di fare crescere la nostra Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.