A Daverio si gioca e si mangia per solidarietà
A Daverio, negli spazi dell’oratorio di piazza san Pietro, va in scena la seconda edizione del torneo serale di calcio all’interno della Festa Solidale per l’Africa, per aiutare l’associazione Insieme per la Tanzania

Una settimana di festa, sport e solidarietà.
A Daverio, negli spazi dell’oratorio di piazza san Pietro, va in scena la seconda edizione del torneo serale di calcio all’interno della Festa Solidale per l’Africa, con la cena solidale per aiutare l’associazione Insieme per la Tanzania.
Il torneo cominciato lunedì 14 maggio vedrà la finale venerdì 18: Real Marogna e Avis Gazzada si giocheranno il titolo alle 20.15. A margine birra e buon cibo per allietare chi gioca e chi vuole godersi una serata di sano sport. Dopo la finalissima, ci sarà un concerto reggae con i Faya Freedom, i Rise Up e dj set by Luzzu.
Sabato 19 maggio appuntamento con la cena solidale, con i fondi raccolti che saranno destinati all’associazione “Insieme per la Tanzania”: alle 19 grande aperitivo e a seguire la cena al costo di 20 euro.
È il nono anno che la cena viene organizzata e sono molti i progetti messi in pratica grazie ai fondi raccolti.
L’idea di creare un’associazione è nata dopo l’arrivo a Daverio di Suor Serafina Serapatone, sorella della Congregazione Francescana di Santa Bernadette e della Congregazione Diocesana di Rulenge-Ngara (Tanzania), arrivata in Italia nel 2003. Tornata in Tanzania, grazie alla spedizione di alcuni macchinari da parte della Cereria Bianchi di Daverio, la giovane suora riesce a dar vita ad una piccola Cereria nel villaggio di Benaco, dando lavoro ad alcuni ragazzi del posto e promuovendo quindi una partecipazione attiva della comunità allo sviluppo territorio. L’attività, che tuttora prosegue, continua a ricevere dalla Cereria Bianchi di Daverio le materie prime necessarie al funzionamento dei macchinari. Via via sono state implementate le strutture dell’orfanotrofio di Rulenge, della scuola di Mbuba e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.