Differenziata, i piccoli danno l’esempio
Gli assessori Miglio e Sgarbi hanno accolto alcuni alunni della Scuola Secondaria di primo grado "Bernardino Luini"
Le scuole danno l’esempio in merito a come procedere per fare per una raccolta differenziata
Ieri pomeriggio, martedì, presso il Comune di Luino, nella sala consigliare, gli Assessori Alessandra Miglio e Dario Sgarbi hanno accolto alcuni alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Bernardino Luini” su richiesta della Professoressa Luisa Clerici per illustrare ciò che le scuole stanno facendo in merito ai rifiuti.
“Ebbene, pensavo di dover spiegare loro cosa stesse facendo l’Amministrazione Comunale per migliorare la raccolta differenziata nell’interesse dei cittadini, dell’ambiente e del nostro meraviglioso lago, invece non è stato necessario, anzi, devo confessare che sono stato veramente colpito dal grande lavoro che l’Istituto Bernardino Luini sta portando avanti nelle scuole luinesi, Scuola Primaria compresa. – commenta l’Assessore Dario Sgarbi – La Professoressa Luisa Clerici ha illustrato ciò che è stato posto in essere per far comprendere l’importanza di una corretta gestione e riduzione dei rifiuti. Ho ringraziato la Preside, i docenti e gli alunni per la progettualità sviluppata per la realizzazione di questa tematica, dimostrata dagli interventi degli stessi e dalla documentazione presentata, di cui si allegano due esempi. Da questo incontro ho fatto una riflessione: i nostri figli o i nostri nipoti sono una fonte preziosa di informazioni per aiutarci a differenziare meglio i rifiuti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.