Due serate di informazione sul bullismo
Venerdì 11 e giovedì 24 maggio il Comune di Gazzada Schianno organizza un incontro con la dottoressa Mastronardi

Venerdì 11 e giovedì 24 maggio il Comune di Gazzada Schianno ha organizzato due serate dedicate a genitori ed educatori dei bambini della scuola primaria e materna, in cui si parlerà di bullismo in età precoce.
Un tema dalle mille sfaccettature, a volte difficile da comprendere, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo psicologico e sociale dei nostri bambini.
Nel corso delle serate verrà illustrato il progetto attuato con gli alunni della scuola primaria e verranno fornite indicazioni in merito ai rischi connessi alle nuove tecnologie, con particolare riferimento a concetti quali dipendenza da Internet, cyberbullismo, sexting, grooming on line, adescamento on line.
Le serate, rivolte esclusivamente a un pubblico adulto, saranno condotte dalla Dott.ssa Cristina Mastronardi, psicologa e psicoterapeuta che lavora presso il Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia di Varese che collabora con l’associazione Amico Fragile di Varese. Gli ultimi studi della Dottoressa Mastronardi hanno indagato il ruolo del trauma legato al bullismo operando a livello clinico con autori e vittime di abusi.
Il progetto è stato voluto dall’Assessorato all’Istruzione in accordo con l’istituto Comprensivo e realizzato grazie alla collaborazione con Amico Fragile Onlus, associazione di Varese che che si occupa dell’assistenza e la tutela sanitaria, psicologica e legale alle vittime di violenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.