Fusione, il fronte del no esulta

Giacomo Caielli e Sergio Tozzi si sono spesi per la bocciatura del progetto di fusione tra i comuni e festeggiano all'indomani del risultato delle urne

fusione comuni ternate varano borghi

«Il risultato del referendum sulla fusione dei comuni di Ternate e Varano Borghi è netto. Ternatesi e Varanesi hanno scelto la loro indipendenza. Sono salvi i presidi democratici locali». A dirlo è Giacomo Caielli, consigliere di Varano Borghi e tra i promotori del fronte del no al referendum.

«È una vittoria – spiega Caielli – dei nostri concittadini ternatesi e varanesi che hanno scelto di scegliere con il buonsenso senza farsi allettare da false promesse di “benessere e prosperità” in caso di fusione di comuni. A loro va un sentito ringraziamento per avere contribuito tutti insieme a salvare la democrazia locale e per la fiducia accordata alle persone dello schieramento del no e all’impegno da loro profuso».

«Siamo soddisfatti del risultato elettorale – esulta Sergio Tozzi, uomo forte della Lega a Varano -. Adesso chi ha perso deve trarre le conseguenze. Hanno fatto un progetto che è stato bocciato dai cittadini e penso che dovrebbero fermarsi a riflettere». Sulle strade da intraprendere ora Tozzi è però cauto, «l’anno prossimo ci saranno le elezioni e noi stiamo già pensando come muoverci ma è presto per parlarne».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.