Gli appuntamenti da Bustolibri.com
Corsi di scrittura, incontri sulla psicanalisi, un libro su Giotto e molto altro dal 6 al 12 maggio negli spazi della libreria di via Milano

Il calendario degli eventi culturali organizzati da Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio si arricchisce di una serie di novità per il mese di maggio. Agli eventi in Galleria si aggiunge il tradizionale appuntamento con il BAFF (Busto Arsizio Film Festival), alla cui organizzazione collabora anche quest’anno la nostra libreria.
Di seguito il programma completo:
– domenica 6 maggio alle 17 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro “Giotto e i misteri di casa Scrovegni” di Canzio Dusi, edito da Lettere Animate. Il romanzo è un avvincente thriller storico ambientato agli inizi del Trecento, ai tempi della realizzazione della Cappella degli Scrovegni a Padova: il protagonista è il teologo Alberto da Padova, chiamato a supportare il grande Giotto nella realizzazione degli affreschi. Quando la giovane Agnese, amante di un allievo del pittore, scompare misteriosamente, frate Alberto inizia un’indagine che sarà destinata a sconvolgere la sua vita.
– mercoledì 9 maggio alle 21 terzo appuntamento alla Galleria Boragno con il corso di scrittura “Inventare mondi di parole”, a cura di Laura Pariani e Nicola Fantini: quattro incontri per riflettere e discutere sui problemi con cui gli aspiranti scrittori (e quelli già in attività) devono confrontarsi quotidianamente. “Per chi vuole provarci, per chi ci ha provato e non sa come andare avanti” è il sottotitolo del corso, che nella terza serata tratterà il tema “Il coinvolgimento emotivo”. Mercoledì 23 maggio alle 21 l’ultimo incontro sul tema “Personaggi e cambiamenti. I buoni e i cattivi”. Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0331-635753 o l’indirizzo mail eventi@bustolibri.net.
– venerdì 11 maggio alle 21 terzo incontro del ciclo “Eros, Psiche e Andy Capp”, tenuto dallo psicoanalista Carmelo Corrado Occhipinti. La formula degli incontri è quella del “dibattito con curiosi interessati”: un intervento di mezz’ora del relatore, seguito da una pausa di riflessione e da interventi liberi dei partecipanti. “Il serpente non sapeva nulla del bene e del male” è il sottotitolo dell’iniziativa, che Occhipinti presenta come “Un percorso di libertà soggettiva che parte dall’osservazione che le etichette sono sempre sbagliate per le persone, e giunge alla possibilità di ritrovare il proprio tesoro nascosto”.
Il tema della terza serata sarà “L’handicap di Psiche è la bellezza”, ispirato ai personaggi di Eros e Psiche ne “L’asino d’oro” di Apuleio. Il ciclo proseguirà poi con altri due appuntamenti: venerdì 18 e 25 maggio, sempre alle 21. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.riflessioniaruotalibera.it.
La partecipazione agli incontri può essere prenotata contattando il numero 348-5118087. Sarà richiesto il versamento di un piccolo contributo spese.
Segnalo infine che da sabato 5 a domenica 12 maggio Busto Arsizio e le città limitrofe ospiteranno la sedicesima edizione del B.A. Film Festival: ricchissimo il programma di proiezioni, incontri, concerti e aperitivi a tema in diverse location del centro storico e non solo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.