L’atleta paralimpica: “Ridatemi il mio piede, senza non ho più la mia libertà”

Lo struggente appello lanciato dall’atleta disabile Erika Novarria, boxeur paralimpica: le hanno rubato la macchina, e dentro, in un borsone, c’era la protesi che utilizza per allenarsi

Varie

«Ti svegli e la tua macchina non c’è più. E con lei il piede challenger che uso per vivere nello sport, senza quello è come se non potessi più allenarmi…vi prego, riportatemelo».

È questo lo struggente appello che ha lanciato sui social network l’atleta disabile Erika Novarria, boxeur paralimpica nata nel 1990 a Milano: la scorsa notte (2 maggio) le hanno rubato la macchina, una Toyota Chr bianca col tetto nero (targa FH864LN) e dentro, in un borsone da palestra, c’era la protesi che utilizza per allenarsi e per le competizioni.

Erika, atleta e allenatrice della Scuola di Pugilato Testudo, infatti vive senza un arto dalla notte del 2 ottobre 2009: dopo un allenamento in palestra, stava guidando lo scooter sulla strada di casa. Ad un bivio, un’auto l’ha colpita ad alta velocità, buttandola a 50 metri di distanza con la sua gamba in frantumi.

Ora il furto che la priva della possibilità di allenarsi e di vivere una vita normale: «Hanno ritrovato il mio il pc in un cassonetto dalle parti di Paderno Dugnano, ma della gamba non c’è traccia. Riportatemi il mio piede, vi prego», scrive ancora su Facebook.

Erika Novarria

QUESTO IL POST PUBBLICATO DA ERIKA NOVARRIA GIOVEDÌ 3 MAGGIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.