Marco Bussetti, un “varesotto d’adozione” come ministro dell’Istruzione
Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, legato a Gallarate, è stato anche Coordinatore di Scienze Motorie all'Università dell'Insubria
Nella lista dei ministri e sottosegretari, vista da Varese, spicca subito il nome di Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
C’è però anche un altro nome legato alla provincia di Varese.
È quello di Marco Bussetti, espressione della Lega, varesotto d’adozione. Classe 1962, è dirigente dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, incaricato gestione delle politiche sportive in ambito regionale, ma la sua esperienza professionale l’aveva portato anche a Varese, dal 2001 al 2007, e prima ancora nella scuola dell’obbligo, nella zona di Gallarate.
Come docente universitario, nel 2003/04 è stato Coordinatore didattico all’ Università dell’Insubria di Varese, del Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dove è stato anche Docente di MEDF 2 di teoria, tecnica e didattica degli sport individuali e di squadra (è poi tornato alla Cattolica di Milano). È stato inoltre allenatore di alcune squadre di basket in provincia, è stato dirigente del BasketBall Gallaratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.