Secondo weekend di playoff e playout
In Promozione Rhodense e Olimpia per la promozione. Ultima giornata per la Terza Categoria

Prosegue la post season nei campionati dilettanti della nostra provincia. Per l’Eccellenza il Busto 81 inizierà i suoi playoff da settimana prossima e osserverà la sfida tra Trino e Baveno per conoscere la sua avversaria. Ultimo turno per la Terza Categoria.
PROMOZIONE
Dopo la vittoria dello spareggio della Castanese, la Rhodense ospiterà l’Olimpia sabato 12 maggio ore 16.00.
Domenica 13, stessa ora, gara di ritorno dei playout tra Bolfortese e Guanzatese con i varesini che devono difendere sul proprio campo casalingo la vittoria della gara di andata 1-0.
PRIMA CATEGORIA
In campo domenica 13 maggio (ore 16.00) Tradate e Gorla Maggiore che si giocheranno il passaggio al terzo turno dei playoff.
Per la salvezza il Cairate in casa proverà a ribaltare la sconfitta per 2-0 subita nella gara di andata a Luino.
SECONDA CATEGORIA
Prosegue la corsa verso la Prima Categoria. Domenica 13 (ore 16.00) La Crennese ospiterà il Gorla Minore, il San Michele proverà invece a passare sul campo della Cuassese.
Per i playout (domenica 13 ore 16.00) la Malnatese dovrà cercare di recuperare il pesante 4-1 subito all’andata a Ponte Tresa contro la Lavena Tresiana per restare in categoria.
TERZA CATEGORIA
Ultima di campionato con una domanda: playoff sì o no? Tutto dipenderà dall’anticipo di sabato sera (12 maggio ore 20). A Capolago il Bosto ospiterà la Sommese già sicura del primo posto. In caso di risultato positivo per i gialloblu varesini sarà promozione diretta senza passare dagli spareggi promozione. Il Coarezza proverà a tenere aperte le speranze domenica sul campo del Don Bosco. Campionato già finito per la Pro Cittiglio che affronterà il turno di riposo, la Casmo ospiterà il Mascia, ancora in cerca del primo punto stagionale. La Casport farà visita all’Eagles, France Sport impegnata a Jerago, l’Olona aspetterà invece il Fulcro Travedona. “Trasferta” ad Angera per l’Angerese contro il Cuvio, il Varano sarà invece ospite del Rancio.
CLASSIFICA: Sommese 81; Bosto 77; Coarezza 66; Olona 58; France Sport 54; Jeraghese 51; Casmo 47; Pro Cittiglio 46; Eagles 45; Rancio 44; Varano 43; Angerese 40; Don Bosco, Fulcro Travedona 33; Cuvio, Casport 20; Mascia 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.