Tutti i colori di “Tuttaunaltrafesta” in piazza Repubblica

Il tempo incerto non ha fermato i tanti intervenuti alla fiera "mondiale" del Pime, che quest'anno è on the road e ha fatto la sua seconda tappa a Varese

Tuttaunaltrafesta

Il vento e le giornata incerta non hanno fermato neanche un po’ “Tuttaunaltrafesta” l’edizione varesina della storica fiera dei missionari del Pime che ha riempito di persone e di colori la domenica di piazza della Repubblica.

Galleria fotografica

Tuttaunaltrafesta 4 di 45

Tra i gazebo delle tante associazioni varesine e delle proposte eque e solidali, ci sono stati apprezzati laboratori per bambini e un affollato spazio incontri, che ha visto succedersi incontri di grande interesse.

Ad esempio la storia del clown Pimpa, che con la sua associazione «Per far sorridere il Cielo onlus» porta la sua arte di clown tra le piccole vittime in contesti di guerra come Gaza o l’Iraq a quella di Grégoire Ahongbonon, il «Basaglia d’Africa», che dal Benin lotta per liberare i malati di mente locali dalle catene, dalla testimonianza di padre Mario Ghezzi, l’attuale direttore del Pime appena tornato da un’esperienza missionaria di più di 15 anni ai ritmi musicali di Valentin Mufila & Mapendo Africa.

Molto apprezzato anche lo spettacolo teatrale “I fili della pace” con Debora Mancini e Daniele Longo. Adatto ai bambini ma in realtà a tutte le età, lo spettacolo con musica e parole racconta storie e fiabe dal mondo che hanno come tema di fondo quello della pace e dell’accoglienza e la presenza dei trampolieri del Teatro dell’Aleph.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tuttaunaltrafesta 4 di 45

Video

Tutti i colori di “Tuttaunaltrafesta” in piazza Repubblica 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.