Zanetti al liceo Pantani: professionalità, talento e responsabilità sociale
Le doti del capitano del triplete dell'Inter protagoniste nell'incontro con gli studenti del liceo dello sport
È stato un grande campione in campo e continua ad esserlo anche fuori dal rettangolo di gioco, grazie anche al suo impegno nel sociale che ha voluto trasmettere ai ragazzi. Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter del triplete, è stato ospite del liceo Pantani nella palestra dell’oratorio San Luigi di Sacconago questa mattina, venerdì.
Zanetti ha prima risposto alle domande della docente Sara Ciapparella, che ha organizzato l’incontro, poi ha raccontato dell’impegno sociale che lo contraddistingue da sempre, con la fondazione creata nel 2001 in aiuto ai bambini poveri dell’Argentina partita con 34 ragazzi e arrivata ad aiutare 1000 persone tra figli e genitori. Infine si è mostrato molto disponibile con i ragazzi che l’hanno tempestato di domande sulla sua incredibile carriera sportiva.
Molte le curiosità dei ragazzi: dalla rivalità a distanza con Maldini agli aneddoti da spogliatoio negli anni milanesi della sua carriera, fino agli avversari più tosti incontrati sui campi di calcio (Messi e Zidane su tutti). Il capitano ha avuto buone parole anche per Florenzi che ha definito “il giocatore che gli somiglia di più” e per Buffon e Pirlo “due grandi campioni che possono dare ancora molto al calcio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.