Comune – Varese, incontro allo stadio. Lavori in corso
Ha avuto esito positivo il confronto tra i tecnici comunali e quelli della società per il futuro del “Franco Ossola”
Sono positive le parole di Fabrizio Berni dopo l’incontro con i tecnici del Comune, compreso il sindaco Galimberti, che si è tenuto in questo caldo mercoledì di fine giugno a Masnago. Lo scopo era quello di fare un’analisi tecnica dei lavori da svolgere allo stadio. La convenzione in favore della società di calcio scadrà il 30 giugno e, a questo punto, si va verso una riconferma.
In rappresentanza di Palazzo Estense erano presenti, oltre i tecnici incaricati, l’assessore allo sport Dino De Simone e il sindaco Davide Galimberti, che al termine della riunione durata poco meno di mezzora, non si è sbilanciato: «Dobbiamo aspettare le relazioni dei tecnici dopo il sopralluogo per capire quali saranno i lavori da attuare prima dell’inizio del campionato».
Per la società biancorossa ha parlato invece Fabrizio Berni, che ha affermato: «L’incontro è andato bene. I tecnici stanno valutando cosa non va e lo sistemeremo. C’è una grossa perdita d’acqua, ma anche quel problema verrà risolto. Il rinnovo della concessione passerà da una fideiussione; l’importante è che tutti si compia lo stesso percorso».
«Il comune –ha proseguito Berni – si è detto disponibile a venirci incontro e nelle prossime ore ci rivedremo in Comune. Da parte nostra c’è disponibilità a pagare, tenendo conto però dei lavori che dovremo fare prima dell’inizio del campionato. Tra acqua e spogliatoi abbiamo calcolato una spesa di poco inferiore ai 40 mila Euro tutto compreso. Ora stiamo pagando i debiti e le vertenze, contando però che i grossi flussi arriveranno dal 1 luglio con la nuova stagione. C’è da correre, il tempo non p molto, ma stiamo riuscendo a fare tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.