Conferenza di estrema destra, anche Liberi e Uguali chiede provvedimenti
Il Coordinamento di Liberi e Uguali della Provincia di Varese ha diffuso un comunicato per invitare la prefettura a richiamare il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti

Il Coordinamento di Liberi e Uguali della Provincia di Varese ha diffuso un comunicato per invitare la prefettura a richiamare il sindaco di Gazzada Cristina Bertuletti in seguito alla conferenza di estrema destra che è stata ospitata nei locali comunali.
“Chiediamo – scrive Leu nella nota – un richiamo al sindaco al rispetto della Costituzione e delle leggi della Repubblica italiana che vietano la ricostituzione del Pnf e l’apologia del fascismo affinché intervenga nei confronti del Sindaco per la concessione della Sala Consigliare del Comune di Gazzada Schianno al raduno – mascherato con la presentazione di un libro – organizzato dalla associazione neo nazista DO.RA.
La Sala Consigliare di ogni Comune italiano è da intendersi come un luogo istituzionale che non può essere concesso per eventi il cui scopo evidente scopo è la denigrazione della Lotta per la Liberazione e dei suoi protagonisti.
La sindaca Bertuletti, già nota per le sue prese di posizioni avverse alla Giornata della memoria concedendo la sala consiliare contribuisce a peggiorare il clima politico e sociale nel nostro Paese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.