Continua il viaggio dei pellegrini di Santa Rita “Siamo nei luoghi verdiani”
Il piccolo diario di un viaggio di fede e sport, la via Emilia e le micidiali rotonde

Il sapore di un’avventura vissuta fino in fondo per rendere omaggio a una figura mistica.
La fede, quando c’è, spinge anche ad inforcare la bici sotto la cappa dei 40° all’ombra – poca – della pianura padana per sfidare l’estate e arrivare alla meta.
Così dopo la partenza dei giorni scorsi con la rosa di carta realizzata da alcuni amici e da portare a santa Rita, il raid ciclistico in Italia Centrale di Giorgio Roncari e la sua banda continua: assieme ai figli e al nipote macinano chilometri prima della meta. L’arrivo è previsto per il prossimo weekend.
Intanto scrivono:
Mart 12. Siamo arrivati a Bologna. 4 giorni di sole caldo fin quasi a 40 gradi. Lunedì abbiamo passato i luoghi di Verdi: S. Agata, Busseto, Roncole, Parma. Oggi abbiamo pedalato sulla lunghissima e trafficatissima via Emilia e di ciclabili poche. 80 km snervanti e a ben vedere pericolosi sopratutto nelle rotonde. Siamo passati da Reggio e Modena dove abbiamo pranzato in un parco dedicato ai piloti della Ferrari morti in pista. Al nostro pranzo ha partecipato anche una gazza per nulla spaventata. Ora i km sono 360 ne mancano 500. Ah siamo arrivati con la solita gomma un’altra volta floscia.
(ambrogio roncari)
LA PRIMA TAPPA – Da Roggiano una rosa di carta per Santa Rita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.