Dopo gli incendi dell’autunno frana una montagna in Val di Susa

E' successo a Bussoleno, in Piemonte. L'area è quella che l'autunno scorso è stata interessata da vasti incendi

Una frana si è staccata dalla montagna che sovrasta Bussoleno in Valsusa, colpendo anche alcune case di una borgata. E’ successo nel pomeriggio di giovedì 7 giugno.

Galleria fotografica

La frana a Bussoleno 4 di 9

Sarebbe stato un forte temporale che ha colpito la zona ha provocare il distacco di parte della montagna che si è trasformata in una fiume di fango che è colato fino al paese. L’area della frana è quella che è stata colpita l’autunno scorso dai vasti incendi che hanno devastato i boschi del Piemonte (in contemporanea a quello che ha interessato il Campo dei Fiori). Si tratta della quarta frana nel giro di poche settimane, segno che la cicatrice del dissesto idrogeologico causato dalle fiamme non si è ancora rimarginata.

Sul posto sono intervenute decine di soccorritori ma non si segnalano feriti. 6 persone sono però state evacuate dalle loro abitazioni con l’elicottero dei Vigili del Fuoco (nel video in alto) e gli sfollati ammontano a 200.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La frana a Bussoleno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.