Intercetta le comunicazioni dei carabinieri e se ne vanta, denunciato
L'uomo aveva svelato all'amico di una persona controllata dai carabinieri di aver seguito la vicenda via radio, dalle frequenze dei carabinieri. Identificato e denunciato
Ascoltava le frequenze dei carabinieri alla radio e se ne vantava con amici e conoscenti ma le voci, a volte, sono più veloci dei segnali radio e per un 35enne (commerciante di Olgiate Olona) è scattata la perquisizione dei carabinieri.
I militari della stazione di Busto Arsizio, infatti, lo hanno denunciato per il reato di possesso di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telegrafiche o telefoniche.
I carabinieri a seguito di perquisizione locale delegata da procura repubblica busto arsizio, rinvenivano all’interno dell’abitazione dell’uomo dueradio portatili, appositamente modificate e regolarmente funzionanti, sintonizzate nella frequenza radio in dotazione all’arma dei carabinieri.
L’accertamento dei militari è scattato quando un cittadino, controllato qualche giorno prima dai carabinieri ad un posto di blocco, si è recato in caserma per informare i militari del fatto che c’era una persona che era a conoscenza del controllo da lui subito nei giorni antecedenti, avendolo sentito da una ricetrasmittente evidentemente sintonizzata sulle frequenze dell’Arma.
La identificazione dei soggetti ed una breve attività investigativa ha consentito in effetti di accertare come l’uomo da diverso tempo non solo intercettava le comunicazioni radio delle pattuglie dell’arma impiegate nel normale servizio, ma se ne vantava pubblicamente riferendo a terzi l’esito degli interventi ed altre informazioni di carattere personale relative alle persone coinvolte.
Le apparecchiature, di cui si allegano foto, sono state poste in sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.