La giovane Uyba vola tra le prime otto d’Italia

Nel girone di ammissione ai quarti di finale per lo scudetto Under18, Busto vince tre gare su tre. Sabato si torna in campo

squadra uyba under 18 2018 pallavolo

Dopo aver dominato il girone di qualificazione (tre vittorie su tre, 9-o il computo dei set), la giovane Unet E-Works Busto Arsizio prosegue a spron battuto il proprio cammino alle finali nazionali under 18 di Bormio.

Le biancorosse di coach Tammone hanno superato alla grande anche il girone di ammissione ai quarti di finale, di nuovo con un percorso netto. Le giovani Farfalle hanno addirittura travolto, un po’ a sorpresa, le campionesse in carica del Volleyrò Casal de’ Pazzi per 3-0 (pur rinforzate dall’azzurra Pietrini) nella serata di giovedì mentre al venerdì hanno ottenuto altri due successi. Al mattino Busto ha superato 3-0 le pugliesi del Cuore di Mamma Cutrofiano mentre al pomeriggio hanno regolato 3-1 il Maia Dentis Catania, cedendo così il primo set (ininfluente, 26-28) della loro avventura in Valtellina.

La Uyba e la Lilliput Settimo Torinese sono così state le prime due squadre a superare il turno e a qualificarsi ai quarti di finale che sono in programma sabato mattina (ore 10,30) contro la seconda qualificata del Gruppo F, il CDP Fenice Roma. Ma dopo essere entrate tra le migliori otto d’Italia, le Farfalle puntano ancora più in alto: sempre sabato, alle 17, l’eventuale semifinale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.