L’Artwork di Evelyn in mostra alla biblioteca di Besnate

Nell'ambito dell'iniziativa #artexhibition, i disegni di una entusiasta illustratrice amante dei fumetti

Artworks Evelyn

La biblioteca di Besnate ospita #artexhibition, mostra dei disegni della giovane autrice di grafiche Evelyn Valenziano.

Galleria fotografica

Evelyn Artworks in mostra a Besnate 4 di 7

Creazioni colorate e luminose, che non mancheranno di attrarre l’attenzione di chi capita nella biblioteca civica besnatese o vorrà farci un salto appositamente.

Nata in Sicilia, trasferitasi a Varese a cinque anni, Evelyn Valenziano disegna da quando era bambina, unendo il disegno a grande creatitvità. «Poi a undici anni ho iniziato a creare un vero e proprio fumetto, il primo di una lunga serie. E più tardi, ho iniziato a disegnare anche delle vignette umoristiche» spiega sul suo blog. «A 16 anni ho partecipato al Twilight saga fandom contest, la saga di Stephenie Meyer, organizzato dalla Fazi editore nella categoria “fan art” con un’opera astratta, realizzata con i pastelli a cera. Il mio disegno si è classificato tra i migliori e così, come da regolamento, è stato esposto al Teatro Palladium di Roma, il 22 dicembre 2007. Nello stesso anno alcuni miei disegni e fumetti sono stati pubblicati su Lupo Alberto, Mck Srl sia nella posta sia nella rubrica “Last minut di Silver”. Pochi anni dopo mi ero iscritta alla community del fumetto di Deagostini Passion, in cui, tra i tutor, c’era lo sceneggiatore Disney Alessandro Sisti».

È anche su facebook, Twitter e Instagram con l’account @EvelynArtworks

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Evelyn Artworks in mostra a Besnate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.