Notte bianca gioca d’anticipo con le fontane danzanti
Quest’anno l’evento gioca d’anticipo lasciando l’affollata data del secondo sabato di luglio per il 23 giugno

Sono stati gli assessori Paolo Strano e Maria Assunta Miglino con il presidente del Distretto del Commercio Luca Amadio a presentare la nuova edizione della notte bianca di Saronno. Quest’anno l’evento gioca d’anticipo lasciando l’affollata data del secondo sabato di luglio per il 23 giugno.
Il calendario prevede una sessantina di eventi con momento clou il doppio spettacolo delle fontane danzanti con fuoco un ritorno in città visto che l’iniziativa era già stata proposta dall’Amministrazione dell’ex sindaco Luciano Porro.
Ad essere interessati dagli appuntamenti saranno principalmente le arterie del centro (vie Mazzini, Garibaldi, San Cristoforo, Pozzetto, Carcano, San Giuseppe, Cantore e Caduti della Liberazione, nelle piazze Libertà, De Gasperi, La Malfa, Schuster, Indipendenza, Riconoscenza e San Francesco) dove saranno creati divieti d’accesso e di sosta e saranno anche modifiche corse e capolinea dei bus urbani a partire dal pomeriggio.
“Speriamo sia soprattutto una grande festa – hanno spiegato gli organizzatori – che la città possa vivere al meglio, grazie all’impegno di tante persone che si sono impegnate in questi mesi per garantire una serata ricca di opportunità”.
Altro aspetto su cui l’amministrazione si è impegnata è quello della sicurezza: mobilitata la polizia locale, che collaborerà con i carabinieri della compagnia cittadina, ma anche tanti volontari a partire da quelli della protezione civile. “E’ un appuntamento tradizionale – ha spiegato l’assessore Strano – ma che non deve essere dato per scontato perchè richiede un grande impegno organizzativo da parte di diverse realtà cittadine”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.