Porfidio: “Il bollino verde per gli esami urgenti è una presa in giro”
Il vulcanico ex-consigliere comunale si scaglia contro la Regione a causa delle liste d'attesa per poter fare un'esame: "Altro che 72 ore, ci vogliono settimane"

«Come è possibile che la regione che vanta la miglior sanità a livello nazionale non sia in grado di assicurare in 72 ore una prestazione sanitaria col bollino verde? Neanche in 96 ore, parliamo di almeno 15 giorni». Aufio Porfidio, ex-consigliere comunale, è furioso per l’ultima segnalazione che è arrivata sul suo tavolo.
Il vulcanico assicuratore bustocco questa volta se la prende con Regione Lombardia che, a suo dire, «elargisce stipendi da 13 mila euro al mese a consiglieri che scaldano le sedie mentre gli ospedali sono al collasso – denuncia – basta vedere in che codizioni sono i nostri Pronto Soccorso, manca personale medico e mancano gli infermieri».
Il caso portato alla luce da Porfidio riguarda una persona molto malata: «Questa persona ha bisogno urgente di un esame specifico per un grave problema di salute e, nonostante il bollino verde, non può fare questo esame prima di 15 giorni. Lo scandalo è che ho provato a farglielo fare privatamente ma ci vogliono comunque dieci giorni. Questa è l’eccellenza che tanto decantano?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.