San Pietro ospita il ricordo di don Giannino Valassina
Domenica 24 nella chiesetta sarà presentato il volume "Frammenti di un diario mai scritto", del sacerdote scomparso nel 2010
Nella chiesa a cui dedicò uno scritto particolarmente bello e sentito – “Il mio San Pietro giovane” – domenica 24 giugno (ore 20,45) sarà ricordato don Giovanni (“Giannino”) Valassina, sacerdote nato a Gemonio e scomparso nel 2010 a 85 anni.
L’occasione sarà la presentazione del volume intitolato “Frammenti di un diario mai scritto”, con testi dello stesso don Giannino, autore nel corso della propria vita di diversi libri.
A condurre l’incontro, inserito negli appuntamenti della “Sagra di San Pietro” sarà Ivo Mancini, curatore del volume; sono inoltre previsti intermezzi musicali a cura del gruppo Tinere Harpa specializzato in arpa celtica e diretto dal maestro Davide Negretti.
La chiesa di San Pietro è semplice da raggiungere: si trova infatti esattamente all’incrocio tra la statale che congiunge Varese con Laveno e la strada che da Gemonio porta verso Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.