Un treno a vapore sulle ferrovie del varesotto
Il convoglio ha attraversato il varesotto richiamando tanti curiosi che hanno provato a fotografarlo
“Treno in transito, allontanarsi dalla linea gialla”. Una frase ripetuta dagli altoparlanti centinaia di volte ogni giorno. Ma il treno che è passato in tante stazioni del varesotto è di quelli che non ti aspetti: un treno a vapore.
Ma no, non si tratta di un convoglio pendolari di Trenord un po’ datato ma di un’esperienza organizzata dall’associazione Ferrovie Turistiche Italiane: “Il Treno d’estate sul Lago Maggiore”.
Il convoglio diretto ad Arona è partito da Milano e ha fatto una prima tappa a Legnano alle 9.30. Poi ha attraversato la provincia passando lungo la linea del Sempione sbuffando davanti Busto, Gallarate, Somma o Sesto Calende, davanti a tanti curiosi che lo hanno fotografato. Il ritorno è previsto tra le 18 e le 18.40 sempre lungo lo stesso asse del Sempione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.