Aime presenta la filiera delle costruzioni
A guidarla sarà Massimo Almasio, lavorerà con una logica di rete
Presentata presso la sede di Aime la filiera delle costruzioni alla presenza del suo ideatore, Massimo Almasio, del presidente di Aime Armando De Falco e del segretario generale Gianni Lucchina.
Le imprese aderenti alla filiera delle costruzioni, secondo i vertici di Aime, avranno così l’opportunità di di intercettare nuovi mercati e partecipare alla realizzazione di importanti opere infrastrutturali e delle costruzioni, anche attraverso la costituzione di un’Ati (associazione temporanea di impresa). «Questo approccio – spiegano i dirigenti di Aime – consentirebbe anche alle Pmi del territorio di competere con i colossi nazionali che, per la loro dimensione, hanno le competenze e la capacità organizzativa ed economica di conquistare nuovi mercati tra cui quello pubblico».
La filiera delle costruzioni oltre a essere il riferimento per le imprese aderenti per tutti i servizi, sarà l’interlocutore propositivo con tutte le istituzioni pubbliche competenti in ambito provinciale, regionale, nazionale, comunitario ed internazionale e utilizzerà tutte le risorse disponibili per promuovere azioni di sostegno per lo sviluppo dell’impresa legata alle costruzioni. Promuoverà infine l’aggregazione delle imprese riconducibili alla filiera quale strumento fondante della filiera stessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.