Arrivano I temporali, fino a lunedì con l’ombrello

Una perturbazione proveniente dalla Francia porterà pioggia e temporali sparsi per tutto il fine settimana. Lunedì la situazione migliorerà, ma si avrà comunque il rischio di precipitazioni

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

Secondo gli esperti dobbiamo aspettarci un weekend all’insegna del maltempo. Da questo venerdì sera fino a lunedì la nostra provincia sarà presa di mira da pioggia e temporali. Solo da martedì la situazione migliorerà, ma sarà meglio non dimenticare l’ombrello a casa.

LA SITUAZIONE – Una corrente depressionaria proveniente dalla Francia e diretta verso la zona balcanica sta investendo Varese. Da stasera il cielo si annuvolerà e inizieranno brevi ma frequenti precipitazioni a carattere temporalesco, che interesseranno sparsamente tutta la provincia.

IL WEEKEND – Il maltempo proseguirà anche sabato e domenica, con cielo limpido e stellato solo durante le ore notturne. L’instabilità continuerà anche per tutta la giornata di lunedì.

LA PROSSIMA SETTIMANA – Da martedì invece tornerà a splendere il sole grazie all’azione di un anticiclone proveniente dalla penisola iberica. La corrente spazzerà via le nuvole, ma rimarranno comunque degli addensamenti sparsi e la possibilità di precipitazioni durante le ore del tardo pomeriggio.

TEMPERATURE – Per quanto riguarda le temperature: le massime sabato varieranno tra i 26 e i 29 gradi, domenica tra i 27 e i 30, lunedì e martedì tra i 28 e i 31. Le minime saranno per lo più comprese tra i 17 e i 21 gradi.

VENTO – Il vento comincerà a soffiare con maggiore intensità da stasera fino a lunedì, per poi trasformarsi nuovamente in una brezza leggera.

di
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.