Arrivano I temporali, fino a lunedì con l’ombrello
Una perturbazione proveniente dalla Francia porterà pioggia e temporali sparsi per tutto il fine settimana. Lunedì la situazione migliorerà, ma si avrà comunque il rischio di precipitazioni

Secondo gli esperti dobbiamo aspettarci un weekend all’insegna del maltempo. Da questo venerdì sera fino a lunedì la nostra provincia sarà presa di mira da pioggia e temporali. Solo da martedì la situazione migliorerà, ma sarà meglio non dimenticare l’ombrello a casa.
LA SITUAZIONE – Una corrente depressionaria proveniente dalla Francia e diretta verso la zona balcanica sta investendo Varese. Da stasera il cielo si annuvolerà e inizieranno brevi ma frequenti precipitazioni a carattere temporalesco, che interesseranno sparsamente tutta la provincia.
IL WEEKEND – Il maltempo proseguirà anche sabato e domenica, con cielo limpido e stellato solo durante le ore notturne. L’instabilità continuerà anche per tutta la giornata di lunedì.
LA PROSSIMA SETTIMANA – Da martedì invece tornerà a splendere il sole grazie all’azione di un anticiclone proveniente dalla penisola iberica. La corrente spazzerà via le nuvole, ma rimarranno comunque degli addensamenti sparsi e la possibilità di precipitazioni durante le ore del tardo pomeriggio.
TEMPERATURE – Per quanto riguarda le temperature: le massime sabato varieranno tra i 26 e i 29 gradi, domenica tra i 27 e i 30, lunedì e martedì tra i 28 e i 31. Le minime saranno per lo più comprese tra i 17 e i 21 gradi.
VENTO – Il vento comincerà a soffiare con maggiore intensità da stasera fino a lunedì, per poi trasformarsi nuovamente in una brezza leggera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.