Il Canton Ticino al buio per un’ora

Lavori sulla linea elettrica nel Sopra Ceneri ha provocato il black out che ha interessato Luganese e Mendrisiotto

tralicci

Un’ora senza luce. Abitazioni, uffici, imprese e locali pubblici senza elettricità. E così le strade senza semafori. È accaduto questa mattina in Canton Ticino, nel Luganese e nel Mendrisiotto dove attorno alle 10.30 di questa mattina. martedì 24 luglio, è improvvisamente saltata la corrente.

L’allarme è scattato alla società elettrica AET dove i tecnici si sono messi all’opera per individuare il guasto e intervenire. Ci è voluta circa un’ora per risolvere il problema e ripristinare l’elettricità.

All’origine del problema, secondo la versione fornita dall’AIL (Aziende industriali di Lugano) e poi confermata dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET),  alcuni lavori sulla rete nel Sopraceneri, a Magadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.