Domenica inizia la settimana del Perù al Latinfiexpo
L'inaugurazione è alle 20 con il console generale peruviano e poi per tutta la settimana danze ed esposizioni artistiche
Continuano a Latinfiexpo le settimane dedicate ai Paesi dell’America Latina. Domenica 29 luglio dalle ore 20.00 è la volta del Perù alla presenza del Console Generale del Perù a Milano, Ministro Augusto Salamanca Castro, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese, e con la partecipazione di relatori e conoscitori della cultura peruviana: il giornalista turistico e fotografo italiano Jimmy Pessina, la sommelier FISAR Maria Pia Gori, la fondatrice dell’Associazione “Las Damas del Pisco” Gladys Torres Urday.
Gastronomia, folklore e danza faranno parte del programma della serata che avrà inizio con l’esibizione della “Marinera” l’elegante danza tipica del Paese, a cura del “Taller Pies d’Oro”, e poi il “Festejo” e la “Huaylas”, danze rappresentative della costa e delle Ande peruviane che completeranno il percorso tradizionale del più profondo Perù.
Nella sala saranno esposti i quadri dell’artista peruviano Saul Lara che raffigurano immagini del Perù Andino e la sua biodiversità. La mostra racconta con realismo le radici peruviane dell’autore e la sua influenza artistica ricorda la grande eredità del rinascimento italiano. Parteciperà inoltre all’evento il bartender internazionale Edoardo Brambilla che racconterà le origini del Pisco e presenterà in un Cocktail Show i drink più amati al mondo preparati con la famosa acquavite peruviana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.