Eolo avvisa i clienti: “Non credete a concorsi o premi che portano il nostro nome”
Eolo spiega che nulla c'entra con concorsi o selezioni che stanno arrivando ad alcuni suoi clienti: "rivolgetevi alla polizia postale"
Eolo ha diffuso una nota per informare i suoi clienti di un probabile tentativo di phishing, un tipo di truffa online attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.
Il principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale spiega quindi che “in riferimento alla presenza online di concorsi o selezioni a premi che riportano il nome di Eolo, l’azienda precisa di non aver attivato alcuna iniziativa di questo genere” e che quindi “potrebbe trattarsi di un tentativo di phishing, che Eolo ha prontamente segnalato al proprio reparto legale e denunciato alla Polizia Postale”.
In questo senso a chi dovesse ricevere mail o messaggi di questo tipo l’invito è quello di “rivolgersi alla Polizia Postale“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.