Muore Carlo Benetton, il più giovane dei quattro fratelli
Il fratello minore dei fondatori della famosa società di Ponzano Veneto è mancato all’età di 74 anni dopo una lunga malattia
Carlo Benetton, uno dei fratelli che nel 1965 fondarono la famosissima azienda d’abbigliamento è morto nella sua abitazione a Treviso.
Aveva 74 anni ed era afflitto da una grave malattia da sei mesi.
Ultimo di quattro figli nacque il 26 dicembre 1943 e ventidue anni dopo seguì i fratelli Luciano e Gilberto e la sorella Giuliana nella fondazione di quella che sarebbe diventata una delle più importanti aziende produttrice di vestiti al mondo.
La società deve il suo successo agli abiti da sempre coloratissimi, ma anche alle campagne pubblicitarie d’impatto studiate dal fotografo Oliviero Toscani. Carlo è sempre stato “il tecnico” dell’azienda occupandosi dell’approvvigionamento delle materie prime e delle numerose tenute argentine di proprietà della Benetton.
Con la sua scomparsa lascia quattro figli, i primi tre avuti dal primo matrimonio, il quarto con la seconda moglie statunitense.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.