Air Italy lancia il nuovo volo su Lamezia Terme
Sono ora sei le tratte interne che convergono sull'hub della brughiera. "Completato la prima fase del nostro piano aziendale sulle rotte nazionali"
Domenica 26 agosto Air Italy ha inaugurato il nuovo volo tra Milano Malpensa e Lamezia Terme e Milano Malpensa, «un altro traguardo in linea con la rapida crescita prevista nel 2018».
Attraverso il suo hub di Malpensa, quest’ultima rotta inaugurata da Air Italy consente di unire la città calabrese di Lamezia Terme a New York, Miami, L’Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos. Vale a dire: le destinazioni attualmente già attivate da Milano Malpensa. Il volo su Lamezia si aggiunge a quelli interni da Roma, Napoli, Palermo, Olbia e Catania: «Con l’apertura di questa sesta tratta nazionale a Lamezia Terme, Air Italy – commenta il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills – è lieta di aver completato la prima fase del nostro piano aziendale sulle rotte nazionali per il 2018».
Il volo IG973 è decollato da Milano Malpensa alle 12.30 ed è atterrato all’aeroporto calabrese di Sant’Eufemia alle 14.15, dove è stato accolto dal tradizionale Battesimo d’acqua dedicato al primo atterraggio di Air Italy. Il volo IG974 diretto a Milano è partito alle 15.00.
Il nuovo collegamento giornaliero Lamezia Terme-Milano opererà 10 volte alla settimana in estate andando a raddoppiare la frequenza giornaliera da fine ottobre 2018. Su questa rotta i clienti della Compagnia potranno volare sul nuovo aeromobile B737 Max 8, il cui primo esemplare è stato consegnato la primavera scorsa.
Sul fronte dell’operatività della compagnia, va ricordato che a inizio settembre è in programma anche il primo sciopero della nuova Air Italy: il 10 settembre l’astensione riguarderà il personale di Olbia (che non vuole il trasferimento a Malpensa), in contemporanea è stato dichiarato uno sciopero del personale navigante indetto dalla sola Ugl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.