Aperto il ponticello sulla ferrovia tra via Crespi e via Pavia

Il ponte che collega le due zone del paese era stato posato da tempo, ma per l'apertura è stato necessario aspettare il collaudo da parte di Rfi

Induno Olona - Ponticello via Crespi

E’ stato aperto ieri il ponticello ciclopedonale che permette l’attraversamento della ferrovia tra via Pavia e via Crespi.

L’opera, un manufatto in acciaio, era stata posata alcuni mesi fa, ma da allora si attendeva il collaudo da parte di Rfi.

«Un’attesa interminabile (e francamente eccessiva) – commenta il sindaco Marco Cavallin – che abbiamo dovuto subire aspettando un collaudo da parte di Rfi che non arrivava mai. Più volte io stesso avevo dato per imminente la sua apertura, fidandomi di quanto mi veniva detto ai tavoli tecnici dalla stessa Rfi. Comunque sia andata, il passato è passato e oggi il collegamento c’è e funziona».

Il ponte rappresenta il punto di unione tra zone del paese da sempre divise dalla ferrovia, e il passaggio servirà a molti indunesi per raggiungere più comodamente la parrocchia di San Paolo, la farmacia comunale, le scuole e le attività commerciali del Broglio.

Oltre che per la lunga attesa, il ponte è stato oggetto di critiche per il suo aspetto estetico, decisamente non bello: «Su questo l’Amministrazione non ha avuto modo di intervenire – precisa Cavallin – Anche lì, come in molti altri punti del paese, sarà necessario nei prossimi anni prevedere un intervento di arredo urbano con del verde per mitigare al massimo l’impatto delle recinzioni e dei vari manufatti ferroviari».

di
Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.