Cade in un dirupo durante l’escursione, muore 59enne

L'incidente è accaduto all'alpe Foppa. Inutili i soccorsi di Rega e Soccorso Alpino

Il corso di aggiornamento del Soccorso Alpino

La Polizia cantonale comunica che oggi (venerdì) poco dopo le 9.30 in territorio di Rivera vi è stato un infortunio in montagna con esito letale. In base a una prima ricostruzione, un 59enne cittadino svizzero domiciliato nella regione stava effettuando un’escursione nella zona dell’Alpe Foppa quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scivolato sul sentiero, precipitando in un dirupo per un centinaio di metri. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Rega e del SAS che non hanno potuto far altro che constatarne la morte a causa dalle gravi ferite riportate.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.