Merli, allodole e cardellini: torna la Sagra degli uccelli

Domenica 2 settembre, nell'area feste di via Collodi, la 53° edizione della sagra. Gara di uccelli canori a partire dalle 7

Avarie

Il canto di merli, tordi, cardellini e altri uccelli silvani risuonerà domenica 2 settembre a Cantello (nell’area feste di via Collodi), dove a partire dalle prime ore del mattino si svolge la 53° edizione della Sagra degli uccelli.

La festa, come di consueto, si apre con la gara canora per uccelli silvani: per ascoltarne il canto bisognerà arrivare presto alla festa, alle 7 del mattino (fino alle 10). A quell’ora merli, tordi, fringuelli e allodole e altri uccelli cantori danno il massimo per salutare il nuovo giorno. Gli “ascolti” della giuria inizieranno alle 7 e proseguiranno fino alle 10 per valutare le varie categorie in gara. Premiazioni alle 10.45. Seguirà un’esibizione di “chioccolatori”.

Proprio per supportare organizzatori, partecipanti e giuria già dalle 5 del mattino sarà già attivo il banchetto dei panini, poi il lavoro delle cucine proseguirà per offrire a pranzo tante specialità gastronomiche che anticipano i sapori d’autunno (polenta in tante versioni).

Dopo pranzo, alle 15.30, intrattenimento musicale, poi alle 17 apericena speciale e alle 17.15 esibizione cinofila con la Scuola Arcadia.

QUI il programma della manifestazione, organizzata dalla Proloco di Cantello.

di
Pubblicato il 29 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.