E’ morto Francesco Nizzolini, storico maestro della Filarmonica
A ricordarlo gli amici e allievi della banda musicale e i parenti. "La nostra filarmonica lo ringrazia per la sua devozione, esperienza, presenza, sapere e sincero legame che da decenni lo ha legato a noi"
Una grande perdita per Besozzo. Nella mattina di oggi, martedì 21 agosto, è scomparso Francesco Nizzolini, storico membro e Maestro della Filarmonica.
Residente a Masnago, aveva 76 anni e dopo una lunga attività come Maestro e responsabile della scuola allievi, attualmente collaborava nella direzione artistica della Filarmonica di Besozzo. Fu l’ideatore, tra gli altri, della scuola civica di musica di Besozzo.
“È con grande dolore e dispiacere che apprendiamo di una grossa perdita per noi. – scrivono sulla pagina Facebook della Filarmonica – Purtroppo questa mattina ci ha lasciato il Maestro e amico Francesco Nizzolini. Grande cultore della musica e musicista. Compagno di concerti, servizi, feste e momenti di grande allegria che, grazie alla sua persona, ha saputo portare avanti con maestria un gruppo di persone che a lui piaceva chiamare e sottolineare come amici della musica: la filarmonica, la sua! Lascia un profondo segno e ricordo indelebile in noi. La nostra filarmonica lo ringrazia per la sua devozione, esperienza, presenza, sapere e sincero legame che da decenni lo ha legato a noi. Ci stringiamo attorno alla famiglia e uniamo al loro il nostro dolore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.